Il Bar dello Sport

sabato 17 marzo 2007

Il punto sulla B




Richiamato dall'editoriale della Redazione del Bar dello Sport (in realtà non ne ho letto neanche una riga, mi è bastato vedere una mezza tetta della Canalis per convicermi a far parte del gioco), eccomi qua per fare un punto sull'odierna giornata di serie B.

Nonostante la mia nota fede calcistica per il Bologna, cercherò di affrontare l'analisi in maniera del tutto imparziale e serena.

É necessario però fissare alcuni punti inconfutabili:

  • 1) il Bologna in B non doveva neanche esserci;
  • 2) La Rube ha sempre rubato, ruba tuttora e sempre ruberà;
  • 3) il Napoli è secondo solo grazie a rigori inesistenti gentilmente offerti dagli arbitri.

Chiarito quanto sopra, comiciamo a vedere quanto è successo oggi (tanto la partita della Rubentus è già scritta: i gloriosi colori bianconeri asfalteranno la Triestina per 1-0, grazie ad un gol segnato in fuorigioco e dopo che agli alabardati verranno annullati 2 gol regolari e negati 3 rigori limpidissimi).

Se ieri sera il vostro affezionato (?) Detari si è addormentato convinto che il Bologna (che solo al 92' riusciva a pareggiare la gara interna con il Mantova) non ce l'avrebbe mai fatta a raggiungere la A perchè troppo discontinua, i risultati di oggi ridanno qualche speranza: il Napoli prende 2 pere a Crotone, il Genoa altrettanto a Cesena, Rimini e Piacenza vincono e si fa un bel gruppone.
Come dice il proverbio, "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino".

Ah no, è "mal comune mezzo gaudio". Mi confondo sempre con 'sti cacchi di proverbi....

A ogni modo non c'è una squadra che abbia impressionato a tal punto da ipotecare il secondo posto. Da Napoli a Mantova, tutte hanno delle possibilità.
Il Brescia con la sconfitta di oggi ha abbondanato ogni ambizione di play-off, Cesena e Albinoleffe non ne hanno la voglia, il Vicenza continua a vincere ma è partito da troppo lontano.
Lo Spezia del nostro erotomane preferito JK guadagna punti peziosi per la salvezza, ma in fondo non ci importa una sega della zona-salvezza.

Bene, per oggi è tutto.

Prossimamente: un'interessante parallelo di kermit tra la retrocessione del Bologna e le cavalcate anal di Anastasia Blue.

3 commenti:

s.homer ha detto...

Non mi piace la linea editoriale che volete prendere, non ci sono già abbastanza organi di (dis)informazione che parteggiano per la Juve ed il Napoli?

PopArtDejaVu ha detto...

"il vicenza continua a vincere ma è partito da troppo lontano"

Parole sante...

jelem ha detto...

Hai ragione Det:
1) la Juve in B non doveva neanche esserci: è la Terza Categoria la sua giusta dimensione :tze:
2) la Partenope ha sempre rubato, ruba tuttora e sempre ruberà: so' napoletani...
3) il Bologna è stato penalizzato dai rigori gentilmente neutralizzati da Monica Bellucci :asd: