Il Bar dello Sport

lunedì 19 marzo 2007

Il fatto del giorno


Con buona pace dei miei colleghi blogger, la notizia del giorno non è nè la vittoria della Ferrari (anche perché Raikkonen ha vinto ieri, e in un orario che assomigliava di più alla tarda notte del giorno prima), nè la simpatia di Guido Lin (che dev'essere un parente stretto di Fur gon Cin, probabilmente un ramo cinese della nobile famiglia inglese Idrivethere), ma la splendida contestazione di Moratti ad opera dell'uomo della strada.

Il presidentissimo, fermato dal consueto codazzo di giornalisti in una via del centro di Milano, si appresta a rispondere alla classica domanda della sempre esplosiva Federica Zanella di Telelombardia, quando l'impavido contestatore, dal suo posto a sedere a lato della strada - un tavolinetto probabilmente appartenente a qualche bar del viale - gli urla: "Scudetto di cartone!".

Massimo "The Saint" Moratti (presto protagonista di una nuova serie che vi presenteremo in anteprima assoluta al Bar dello Sport!) non perde l'aplomb, ma semplicemente si avvicina all'urlatore per redarguirlo. "Non dico che lei sia maleducato, ma questa cosa che sta facendo non è molto educata, non vede che sto parlando?"
Il Terrore del Tavolino non si lascia però intimorire e risponde per le rime:
"Maleducato io? Non sono mica io che ho fatto il gesto dell'ombrello, il vaffanculo Ronaldo..."

Massimo il Grande comincia a dare segni di nervosismo, cerca una risposta che non trova; una breve scaramuccia verbale che però trova la sua degna conclusione quando il Contestatore Coraggioso, con perfetto tempismo, sferra il colpo del KO. Dopo aver porposto a Moratti di fargli vedere i documenti perché potesse denunciarlo, allunga il cellulare in direzione del Pensieroso Petroliere ed esclama: "Mi faccia intercettare!"

Un colpo di cabaret degno di un Beppe Grillo epoca pre-profetica che chiude la tenzone. Touché!

Come reagirà "The Saint" a questo smacco subito dall'uomo della strada?

Lo scoprirete solo nella prossima inter-puntata!

2 commenti:

s.homer ha detto...

Non sono stato io, avevo un alibi.

Anonimo ha detto...

Io c'ho l'alibi a quell'ora, sono sempre all'osteria...