Il Bar dello Sport

lunedì 19 marzo 2007

Il punto sul campionato

Giornata interlocutoria per l'Inter capolista, che contro un volitivo Ascoli rischia una clamorosa caporetto: bello e fortunato come sempre il Mancio che, schierando una formazione catenacciara, riesce a portare a casa il risultato minimo col massimo sforzo. Migliore in campo Julio Cesar, e il che è tutto dire.

Gran dimostrazione di forza e salute, invece, da parte delle romane, che coi loro risultati tengono vivo l'interesse per l'esito del campionato, ancora apertissimo.Notizia della giornata l'addio matematico allo scudetto da parte del Milan, proprio nel momento di massima forma: peccato! Del resto, l'ingiusta penalizzazione estiva architettata da Guido Rossi, vero braccio violento della legge Moratti, non dava scampo alla formazione più completa del nostro campionato. Vergogna!

Apertissima la lotta per i posti in Uefa, con un Palermo in palla favorito sulla ridondante Fiorentina e il roccioso Empoli (emozionantissimo codesto derby del granducato di Toscana!).

Sempre emozionante la lotta per non retrocedere, con preziosi passi avanti di Parma, Chievo e Reggina e il definitivo affrancarsi dalle paludi del rischio da parte di un grande Toro.

Certo, c'è da dire che un campionato senza Juventus, Napoli, Genoa, Bologna, Lecce, Bari, Mantova, Triestina, Verona, Vicenza, Treviso, Pro Vercelli, Pro Sesto, Pro Recco, Pro Stata, Pro Stituta, Pro Bono e Pro Prio NON è un vero campionato di Serie A, ma bisogna sapersi accontentare, nell'attesa che la magistratura faccia il suo dovere e la iustitia segua il suo corso.

2 commenti:

akappa ha detto...

non dava scampo alla formazione più completa del nostro campionato

Concordo.
Ricordiamo anche che il Milan possiede una difesa tremendamente solida e giovine (hanno 3 figli cadauno, grazie anche alla presenza nella rosa di Seedorf)

s.homer ha detto...

E ricordiamo che ha preso la bellezza di 24 gol, ben 1 in più di quel muro di Berlino che è la difesa dell'Inter, e 2 in più di Roma e Lazio, un vero scandalo!!!!