Il Bar dello Sport

martedì 27 marzo 2007

I calciatori universali

Il calcio è uno sport affascinante, che stimola i sogni e le discussioni.

Ultimamente ci si è concentrati su quale presidente abbia rubato di piu' o su quale arbitro abbia acchittato meglio una partita, ma fino a qualche anno fa si parlava del gioco, degli schemi, e del talento di alcuni interpreti di questo sport.
Ultimamente stiamo assistendo alla nascita di una nuova categoria di calciatori che non fanno parte di quella stretta cerchia che molti chiamamano "fenomeni" ma nemmeno sono assimilabili alla categoria dei gregari, quelli che portano l'acqua al campione; sono quei calciatori che, a mio parere, permettono a una squadra di fare il vero salto di categoria, di quelli che ti fanno scalare 4 o 5 posizioni in classifica.
Sono quei giocatori che sanno fare tutto, che hanno piedi buoni, ma che si sacrificano e che sudano quando c'è da stringere i denti.

Sono quelli che riescono a fare l'ultimo passaggio e che 3 volte su 4 la tirano nello specchio della porta, ma sono anche gli stessi che interrompono l'azione di rimessa degli avversari o che velocizzano il gioco durante una ripartenza.

Il miglior interprete di questo ruolo, e non da oggi, a parer mio è Stefano Mauri.
Godetevi qualche suo gol.

1 commento:

mervyn ha detto...

E' pronto per l'Inter del Mancio. In cambio vi diamo Recoba, Crespo, Oriali e 2 tra Mazzola, Corso e Suarez.