Il Bar dello Sport

martedì 20 marzo 2007

Amami Alfredo, ma in silenzio



E' andato in scena a Bologna in questi giorni un qualcosa che ha dell'incredibile: il Bologna F.C. 1909 racimola uno stentato pareggio interno con il Mantova, che però, grazie ai risultati delle rivali per la promozione, consente ai rossoblù di trovarsi a soli 3 punti dal secondo posto, con 14 ancora partite da disputare.
Nonostante la posizione in classifica sia tutto sommato interessante, il presidente Alfredo Cazzola se ne esce con dichiarazioni che delegittimano l'allenatore, Renzo Ulivieri.

Ieri sera Cazzola è stato ospite di una nota trasmissione sportiva locale, Il Pallone nel 7, per chiarire il senso delle sue dichiarazioni: il rapporto personale con Ulivieri è definitivamente rotto, causa un'offesa che Ulivieri avrebbe rivolto a Cazzola al termine della partita con il Mantova. Non essendovi stata una telefonata di scuse, Cazzola ritiene irrecupurabile il rapporto personale; ha chiaramente detto però che il rapporto professionale continuerà fino al termine della stagione e che non ha alcuna intenzione di esonerare il tecnico toscano.
Sono seguite però alcune critiche all'allenatore: troppe distrazioni (riferendosi agli impegni di Ulivieri come Presidente dell'Associazione Allenatori), risultati troppo altalenanti, troppe polemiche con i giocatori (su tutte la vicenda Marazzina).

Al di là del contenuto delle critiche e delle sue motivazioni, ci si chiede il senso di rendere pubblico tutto ciò in un momento così importante della stagione.
Cazzola è uomo di sport, immagino che queste esternazioni siano ben calcolate e non frutto di un impulso irrefrenabile.
Personalmente ritengo che abbia voluto mettere Ulivieri e tutta la squadra davanti ad un aut-aut.
Come reagirà la squadra è tutto da vedere. La rosa è composta da giocatori maturi, e una buona parte di loro sono molto attaccati alla città.
Le possibilità che facciano maggiormente gruppo ci sono.
É altrettanto vero però che esiste la possibilità che il gruppo si spacchi, una situazione come questa non è certamente idilliaca.
Nel frattempo vediamo come reagiranno i tifosi, sia Ulivieri che Cazzola sono personaggi molto amati.

Prossimamente: l'importanza di fare gruppo, dalla Nazionale Olandese degli anni '70 ai gang-bang di CumInYourFace. A cura di PopArtDejaVu.

8 commenti:

s.homer ha detto...

Cazzola di nome cazzone di fatto.


Ma quando pubblicherete gli approfondimenti e le analisi di Kermit?

Detari ha detto...

"Ma quando pubblicherete gli approfondimenti e le analisi di Kermit?"

Bisogna chiederlo a quel maledetto lavativo.

s.homer ha detto...

E' troppo impegnato a pasticciarsi.

jelem ha detto...

Non vedo alcun kermit tra i collaboratori e PADV sembra un acronimo indiano. :sleep:

Tornando al post Cazzola sbaglia: è colpa della Juve e del malaffare se il Banania è in bilico.
Uliveto è solo un cantante stonato da secoli di cappottone blu (ma l'ha finalmente cambiato o era in tintoria?)

Scarlet Speedster ha detto...

Si dice AUT AUT, non Out Out. :P

s.homer ha detto...

E lui cosa ha scritto? :-P

@ Jelem: Kermit è la mente (non dico testa per non dare assist a facili battute) dietro al blog, lui tutto vede e tutto giudica.

E poi è quello che ci passa i film porno quindi dobbiamo tenercelo buono.

Detari ha detto...

Jebem, seriamente:mettere la Juve in B ha sicuramente falsato il campionato, ma questo non influisce sul campionato del Bologna (a parte la partita che ancora una volta la Rube ci ha depredato). Ulivieri non è affatto bolso, continua a rimanere un signor allenatore, ha tanti difetti ma anche tanti pregi: in B non vedo tanti allenatori migliori di lui.

Detari ha detto...

Speedo: leggi bene prima di puntualizzare!!!! ;P