Il Bar dello Sport

sabato 14 aprile 2007

Il punto sulla B



Giornata amara per chi scrive....
La JuBentus passeggia a Lecce, l'unica pecca per gli juventini è che sulla panca giallorossa non ci fosse più l'odiato Zeman, ovvero l'allenatore che ha osato far presente che la mensa juventina serviva troppo spesso il cinghiale.



Grossi movimenti nella zona play-off.
Il Genoa regola nel primo tempo con un sonoro 3-0 il Bologna. Risultato importantissimo, perchè consolida il secondo posto per i grifoni, ora più che mai accreditati per la promozione diretta (diciamolo, è la squadra che gioca meglio del gruppone) e al tempo stesso mette in serio pericolo la posizione del Bologna, a cui di certo viene meno il primo obiettivo, la promozione diretta, e, ora come ora, anche gli stessi play off sono a rischio. Intanto Ulivieri è stato esonerato.
Male il Piacenza, alla seconda sconfitta consecutiva, male il Mantova, che solo nel finale pareggia in casa con il Frosinone.
Bene il Napoli, che gioca male ma riesce a raccattare i 3 punti (hanno un culo spaventoso quest'anno) e bene anche il Rimini, che fa suo il derby romagnolo con il Cesena.



Delle squadre a metà classifica non ci curiamo neanche, e vediamo che è accaduto in fondo: spicca la vittoria del Modena sullo Spezia. I Canarini sembrano aver ritrovato fiducia (e soprattutto, dopo il Crotone, battono una diretta avversaria), mentre lo Spezia, che fino a poco fa sembrava salvo, torna a temere e non poco.
E' tutto.


1 commento:

jelem ha detto...

Piacenza o Bologna.
Chi sarà l'ultima qualificata ai play-off?

Io comincio a sentir puzza di ragù bruciato, checché se ne dica...