Il Bar dello Sport

mercoledì 25 luglio 2007

Uno sguardo sulla Asian Cup 2

Sarò brevissimo: Tutti i pronostici fatti qualche giorno fa sono stati pienamente rispettati. Le due sfide più dure (Giappone - Australia e Corea del Sud - Iran) si sono protratte fino ai rigori, e hanno visto trionfare le due compagini dell'estremo oriente (i cui portieri si sono letteralmente superati), di fatto candidate alla vittoria finale. Gli altri due quarti hanno visto primeggiare l'Iraq (rivelazione) contro lo scarso Vietnam e l'Arabia Saudita contro il modesto Uzbekistan.

Le semifinali, quindi, saranno Giappone - Arabia Saudita (sfida vera, prevedo un bagno di sangue: chiunque vincerà la gara avrà speso delle energie che in finale possono essere preziosissime) e Corea del Sud - Iraq (l'Iraq difficilmente riuscirà a battere i vecchi volpini Coreani, ormai con la Coppa tra le mani).

L'appuntamento è per Giovedì con i commenti alle semifinali e uno sguardo alla finalissima.

Di seguito, i gol di questi quarti di finale:


Iraq 2 - Vietnam 0


Giappone 1 - Australia 1 (Giappone vince ai rigori)


Corea del Sud 0 - Iran 0 (Corea del Sud vince ai rigori)


Arabia Saudita 2 - Uzbekistan 1


E adesso una chicca: i migliori 10 goal (finora) della Asian Cup. Indovinate chi c'è al primo posto?





5 commenti:

s.homer ha detto...

E' inutile che cerchi di imitare i miei punti sulla censions (mi devi pagare almeno i diritti se non vuoi che ti denunci per plagio), il Giappone vincerà facile.

Wayne ha detto...

La foto dei due che si danno un bacino sul nasino è orrenda.

jelem ha detto...

totalmente gheis © <___<

PopArtDejaVu ha detto...

E intanto i gheis irakeni sono arrivati in finale, modello Danimarca 92. Vuoi vedere che, complice l'Arabia Saudita (Iraq a parte nettamente la più abbordamile tra le semifinaliste che potevano arrivare in finale) l'Iraq si porta a casa la coppa? Lieto fine della favoletta: "nonostante le bombe, gli intrepidi irakeni hanno portato gioia a una popolazione dilaniata".
E intanto il giappone la suca :(

PopArtDejaVu ha detto...

Tra l'altro ho parlato di bombe in generale, ma ho appena letto che durante i festeggiamenti sono scoppiate due autobombe tra la folla :(