Il Bar dello Sport

martedì 8 maggio 2007

I grandi giornalisti sportivi: Tiziano Crudeli

Se c'è un giornalista sportivo sobrio, elegante nei modi ma soprattutto imparziale questo è sicuramente Tiziano Crudeli, Wikipedia dice di lui:

È stato capo ufficio stampa del Comitato regionale Lombardo della Federazione Italiana Tennis ed ha ricoperto la carica di direttore delle riviste Tennis Lombardo ed Il Giornale del Tennis. Ha condotto trasmissioni sul tennis per TVCI e Globo Tv.

Passato ad occuparsi di calcio, Crudeli ha dapprima lavorato a Radio Peter Flowers, Telereporter ed Antenna 3, oltre a scrivere per La Notte e Tuttosport, per poi passare a svolgere un ruolo di telecronista a Telelombardia in Qui Studio a Voi Stadio, un talk-show condotto dapprima da Giorgio Micheletti e da qualche anno da Fabio Ravezzani, che ospita sportivi e giornalisti sportivi. Inoltre collabora con il quotidiano Il Giorno e con la rivista Forza Milan. Il 6 gennaio 2007 è passato da Telelombardia a Italia 7 Gold, altra emittente locale, assieme al compare di diverbi Elio Corno.

Ha partecipato in qualità di opinionista alla trasmissione televisiva Il Processo di Biscardi e ad altre trasmissioni su Milan Channel.

Esempi delle sue telecronache pacate e distaccate si possono facilmente trovare su youtube, di seguito un "best":



Non dimentichiamoci però che Crudeli è un ottimo opinionista e fine oratore, eccolo mentre si confronta disquisendo di tecnica e di tattica con il collega ed amico Elio Corno.





Un grande giornalista, esempio per le generazioni future.

Se volete altri video o file audio collegatevi al sito di Crudeli e Corno.

Per finire una chicca, la radiocronaca del gol di Lothar Matthäus che nell'89 ha regalato lo scudetto all'Inter. Che Crudeli sia interista fin da bambino?

Nessun commento: